210 domande per conoscersi meglio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. valyria
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (zizu @ 26/9/2008, 22:44)
    Da come ti descrivi assomigli molto ad una mia amica e caso strano anche lei si chiama Marina! :unsure: con la differenza che tu sei sposata e hai due figli.
    Chi è rimasto ora per il test? Nessuno, vero? image

    neanche io sono sposata, ma due figli non si nascondono così facilmente... :D

    ... credo che per il test non sia rimasto più nessuno...
     
    .
  2. SaintJust
     
    .

    User deleted


    Sembra la frase finale di 10 piccoli indiani! :)
    Ah, non sei sposata Valyria?
     
    .
  3. zizu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SaintJust @ 28/9/2008, 23:42)
    Sembra la frase finale di 10 piccoli indiani! :)
    Ah, non sei sposata Valyria?

    allora non ero l'unica a non averlo capito :band:
     
    .
  4. valyria
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (zizu @ 29/9/2008, 00:14)
    CITAZIONE (SaintJust @ 28/9/2008, 23:42)
    Sembra la frase finale di 10 piccoli indiani! :)
    Ah, non sei sposata Valyria?

    allora non ero l'unica a non averlo capito :band:

    "61. ti sposerai?: non è nei miei progetti"

    :nono.gif:





     
    .
  5. Germine
     
    .

    User deleted


    1. nome: Matilde.
    2. ti piace il tuo nome? Ce ne sono di peggio.
    3. soprannome: Mati, Matì, Prof, Secchia.
    4. vizi: Sono pigra e mi mangio le unghie.
    5. virtù: La tranquillità ( pratica ).
    6. scuola/lavoro: Scuola.. ma potrei scriverci una saga al riguardo
    7. ti piace la tua scuola/il tuo lavoro? Come istituto è tranquillo, ma non mi piace la scuola in sè come ambiente poichè si tralascia quasi sempre la parte didattica per entrare nella realtà intima degli studenti, e prima di quest'ultimo, persone.
    8. sei fidanzato/a? Io no.
    9. da quanto tempo (lo sei o non lo sei)?2 anni, ovviamente frivola.
    10. sei innamorato/a? No.
    11. hai animali? Sì.
    12. quali? Beh visto che i parenti-serpenti non sono ammessi, direi 1: il mio Steve, un maltese di 3 anni... ed è la cosa di cui mi frega più al mondo.
    13. porti più di 2 anelli alle mani? Non porto anelli, ho le dita troppo fine.
    14. vesti in modo appariscente? Penso proprio di no.
    15. hai mai visto una stella cadente? Diverse volte.
    16. bevi acqua gasata o naturale? Entrambe.
    17. bevanda alcolica preferita? Non bevo alcolici.
    18. hai mai fatto bungee-jumping? Per carità.
    19. sai fare la ruota? Ai tempi di ginnastica artistica alle elementari.
    21. pratichi qualche sport? Sollevamento di coriandoli.
    22. quanti anni hai? 14, a lettere quattordici.
    23. qual è la tua rivista preferita? National Geographic, Focus.
    24. attore/attrice preferiti? John Travolta, Winona Ryder.
    25. trasmissione preferita? Al momento non guardo tv... Qualche mese fa guardavo Discovery Channel su Sky, ora non ne ho più la possibilità.
    26. mare o montagna? Mare come elemento in sè; non amo spiaggia, protezione appiccicosa sulla pelle e gente in costume come "carnina".
    27. sole o pioggia? Entrambe.
    28. fulmini o tuoni? Fulmini.
    29. preferisci disegnare o scrivere? Scrivere, amo scrivere... chi si sofferma anche solo un attimo a leggere i miei scritti lo comprende. Sono negata a disegnare.
    30. ti piacciono i graffiti? No.
    31. ti interessi di politica? Non me ne frega un'emerita fava.
    32. sei un secchione? A dire degl'altri sì.. personalmente mi ritengo studiosa, ma non secchiona.
    33. un lecchino? No.
    34. un taglione? ??
    35. ti piacciono i fiori? Molto.
    36. e le verdure? Tantissimo
    37. ti sbrodoli spesso quando mangi? No.
    38. credi a fate, gnomi ecc.? A crederci no, ma mi affascina la storia del Piccolo Popolo.
    40. qual è il tuo piatto preferito? La carne di maiale.
    41. cosa ne pensi dell' encomio di Elena scritto da Gorgia? Uhm.. andando per logica; l'encomio è l'elogio in modi pomposi.. Elena è possibile che si riferisca ad Elena di Troia e Gorgia non so cosa sia.. non saprei rispondere :lol:!
    42. e dei professori? Ne ho dato un accenno alla domanda 6..
    43. hai mai assaggiato le crocchette dei cani? Non sa di niente.
    44. hai mai fatto il bagno al mare nudo? Forse da piccolina..
    45. hai mai dormito nudo? Certo.
    46. sei mai andato in una spiaggia per nudisti? E fu una vergogna senza pari.
    47. ragioni spesso sulla differenza fondamentale tra assiomi (nozioni comuni) e postulati? Ahah, no.
    48. preferisci usare la biro blu o nera? Nera, sempre.
    49. passi molto tempo davanti alla tv? Non guardo tv.
    50. non sai che fa male?! Un motivo in più.
    51. hai mai fumato marijuana, o la fumi abitualmente? No, e non intendo farlo.
    52. sei mai stato catturato dagli alieni? Non che io ricordi :lol:
    53. sei mai stato arrestato? No.
    54. fumi? No.
    55. bevi? No.
    56. ti droghi? No.
    57. come hai trascorso le ultime vacanze estive? 20 splendidi giorni in Messico, sulla costa Maya.
    58. che farai a Capodanno? Di solito lo trascorro in famiglia, chissà.
    59. cosa elimineresti da quest'ultimo anno della tua vita? Tutto, ma sono troppo pigra anche per cancellare.
    60. cosa vuoi fare da grande? Mi piacerebbe molto entrare nella branca del giornalismo.
    61. ti sposerai? Non credo, se ne può fare a meno.
    62. avrai dei figli?Un giorno.
    63. diventerai un vecchio logorroico e rompiscatole di quelli che attaccano briga sul pullman dopo averti rubato il posto? Dio buono, spero di diventare una vecchietta placida coltivatrice di gardenie, lontana dall'idea della bisbetica.
    64. sei narcisista? L'opposto.
    65. nichilista? Mi trovo estremamente bene nel nulla, quindi direi di sì, almeno in parte.
    66. stacanovista (evvai abiamo concluso le rime!)? Per niente.
    67. ti sei mai sentito inutile? Diverse volte.
    68. cosa vorresti fare in questo preciso istante? Grattarmi la schiena.
    69. dove vorresti essere? Quì sto bene.
    70. hai molti amici veri? No, nessun amico, qualche conoscente.
    71. almeno qualcuno? Mi dispiace deluderti, ma proprio niente :)
    72. il/la migliore amico/a si chiama? Vedi su.
    73. porti bene gli anni che hai? La gente stenta a credere che ho 14 anni, quindi direi di no.
    74. credi nel vero amore? Esiste.
    75. e nell'amore eterno? Crederci no, ma penso che i sentimenti possano avere la forza e l'intensità di lottare con il tempo, tuttavia non esistono rapporti eterni.
    76. hai rimpianti? No.
    77. rimorsi? Più per vergogna ingiustificata.
    78. qual è la persona a cui pensi più spesso? Meredith, la mia nipotina :)
    79. lui/lei secondo te ti pensa? Chissà, non prendo l'ipotesi sottogamba :lol:
    80. qual è la persona a cui confidi quasi tutto? Nessuna persona.
    81. hai un/a migliore amico/a di sesso opposto al tuo? No.
    82. ti è mai piaciuta/o? //
    83. cosa fai nel tempo libero? Leggo, scrivo, faccio varie ricerche personali sulla rete, porto a spasso Steve.
    84. ti piace la tua vita? Ho un piatto caldo 3 volte al giorno, un tetto sulla testa... direi che non mi posso lamentare.
    85. qual è il locale che frequenti più spesso? La Feltrinelli.
    86. ti piace la tua compagnia? Steve è la mia compagnia, quindi direi proprio di sì :)
    87. quale è il mese che preferisci? Maggio.
    88. perché? E' il mese della vita.
    89. cantante o gruppo italiano preferito? Ce ne sono diversi: Marlene Kuntz, PORT-ROYAL, Caparezza, Moltheni, Vallanzaska...
    91. hai un modello o un idolo? Non ho modelli di vita.
    92. credi nel colpo di fulmine? Esiste.
    93. qual è il tuo tipo/a ideale? Anche di fisico? Non ho tipi ideali... osservando le persone ho notato che alla fine si finisce con lo stare ( e anche bene ) con persone completamente diverse dai propri canoni, ragion per cui le fantasie sono pari allo 0, è dire tanto ma non dire niente allo stesso tempo.
    94. cosa vuol dire zuzzurellonare (ultima parola del vocabolario)? Oziare probabilmente.
    95. ultimo libro letto? Storie di ordinaria follia di Bukowski.
    96. che genere di letture preferisci? Poesie generalmente, ma anche romanzi.
    97. ti è piaciuto? Moltissimo.
    98. il tuo scrittore preferito? Baudelaire.
    99. ti sei mai spinto oltre al bacio? No.
    100. hai mai fatto l'amore? No.
    101. sai come si baciano gli eschimesi? Ho presente.
    102. e quanti litri sono 0,03 decimetri cubi? E' probabile che siano 3 ml, ma non vorrei dire fesserie. Matematica vade retro :lol:
    103. ti piace fare shopping? Non mi è indespensabile.
    104. e andare dall'estetista? Faccio tutto da me :lol:
    105. sai cos'è il petting? Le coccole credo :)
    106. l'età giusta per la prima volta? Non esiste l'età giusta... è un sistema metrico che ognuno definisce da sè,legalmente parlando il consenso sessuale scatta a 14 anni.
    107. ti piace questo test? Non è male.
    108. e il gelato alla liquirizia? E' uno dei miei gusti preferiti.
    109. ti piace quando un cane ti lecca le orecchie? E' una cosa molto tenera.
    110. qual è il tuo punto G? Ma io l'alfabeto l'ho imparato in prima elementare :lol:
    111. hai un sogno nel cassetto? Al momento no.
    112. non sarà mica un sogno erotico? Non ho mobili erotici.
    113. pensi sia realizzabile? //
    114. uno scheletro nell'armadio? Solo vestiti al momento.
    115. qualcuno li conosce? Cosa? I vestiti?
    116. sai chiedere "scusa"? Molte volte mi sale su spontaneamente.
    117. e dire "grazie"? Vedi su.
    118. ti ritieni affascinante? No.
    119. mangi troppa cioccolata? Il giusto.
    120. ti ritieni un bravo amico? Una persona affidabile.
    121. un bravo fidanzato/a? Non ne ho idea, ma sono dotata di rispetto altrui e fedeltà.. quindi penso di sì, che lo sarei.
    122. qual è la parte del tuo corpo che preferisci? Il profilo.
    123. e quella che odi? La schiena.
    124. ti piace fare i dispetti alle persone? Nel limite dello scherzo.
    125. descriviti con un solo aggettivo: Diafana, in tutti i sensi.
    126. se fossi un fiore? L'Oleandro.
    127. un animale? Un grosso gatto pigro e soddisfatto.
    128. 3 persone che porteresti con te su un'isola deserta? Hannibal Lecter, la Franzoni e Freddy Kruger.
    129. 3 cose? Un taccuino, una matita e una gomma.
    130. credi di conoscere bene chi ti sta intorno? Non troppo ma mi so orientare da un punto lontano con le persone, sconosciute o conosciute che siano.
    131. se potessi essere nella mente di qualcuno, chi sceglieresti? Mah.. Pina.
    132. qual è la tua lingua preferita? Francese.
    133. dove vorresti vivere? Quì sto bene.
    134. che ore sono? 14:25
    135. quanto tempo hai già perso? Niente di così drammatico da chiamar "perso".
    136. frase guida? "Non hai mai capito veramente qualcosa finchè non sei in grado di spiegarlo a tua nonna!"
    137. ti riconosci nel pensiero sofistico? No.
    138. secondo te l'uomo è un animale razionale o irrazionale? L'ibrido che conferma la regola.
    139. l'uomo è fondamentalmente buono o cattivo? Ha una natura prettamente malvagia per salvaguardare i propri interessi.
    140. le forze del bene trionferanno su quelle del male? Ne dubito.
    141. vedi la "vie en rose"? Ho visto il film.
    142. ti piace di più in un/a ragazza/o? Cosa?
    143. ti rendi conto che nessuno è perfetto? La perfezione è così piatta e falsa.
    144. sei credente? No.
    145. film preferito? Ce ne sono svariati.. ma direi primo tra tutti " Velluto Blu "
    146. canzone preferita? Sleeping With Ghosts dei Placebo.
    147. sei una persona pudica? A volte sono molto inibita.
    148. l'emozione più forte che hai provato? Trovarmi di fronte all'imponente complesso di Chichen Itza, in Messico.
    149. ottieni sempre ciò che vuoi? No, purtroppo.
    150. non è che sei un po' viziatello? Direi di no :lol:
    151. hai mai fatto la ceretta? Sì.
    152. ti ha fatto male? Nah.
    153. ti sei mai rasato a zero? No, ma confesso che molte volte è stata una tentazione farmi la testa rasata.
    154. meglio un messaggio o una telefonata? Faccia a faccia.
    155. una lettera o una chiacchierata? Dipende dal contesto.
    156. sai chi era Mimnermo? Uhm.. ci stiamo arrivano con il programma; un poeta, se non sbaglio.
    157. se ti accarezzano la schiena, ti vengono i brividi? Fino ad adesso nessun brivido.
    158. non è che magari hai freddo?! Sono stati molti di più quelli di freddo, effettivamente :lol:
    159. la tecnologia è utile? Sì.
    160. hai mai partecipato a qualche manifestazione? Mi interessano relativamente.
    161. destra o sinistra? Non mi interesso di politica.
    162. scarpe col tacco (eleganti) o da ginnastica? Ginnastica..
    163. conosci tante lingue straniere? Un paio.
    164. scrivi il nome di una figura retorica: Eufemismo.
    165. vodka o caipiroska? Nessuna delle due.
    166. corona o adelscott? Idem di sopra.
    167. Debora o Deborah? Caspita che differenza, facciamo Deborah che fa più figo.
    168. nome maschile preferito? Lorenzo.
    169. femminile? Rea.
    170. qual è il/la ragazzo/a più bello che hai conosciuto? Non saprei... probabilmente Lucio.
    171. scrivi la formula dell' acido solforico: E chi se la dimentica più.. H2SO4
    172. dire mastello! :huh:
    173. fare macello? -_-
    174. baciare ? :rolleyes:
    175. lettera ? <_<
    176. testamento: Lascio tutto il mio patrimonio del valore equivalente a 2 euro ( nelle mie più rosee visioni ) al quì presente calzino a righe.
    177. pasticci il diario di scuola o scrivi solo i compiti? Solo i compiti.
    178. bicchiere mezzo vuoto o mezzo pieno? Mezzo pieno.
    179. fasci la testa prima o dopo averla battuta? Di solito dopo.
    180. sei permaloso? Nah.
    181. paranoico? Nemmeno.
    182. sei sensibile? Una sensibilità del tutto particolare.
    183. timido? No.
    184. estroverso? Introversa.
    185. te la tiri? Tutt'altro..
    186. di solito il tuo zaino è pieno o vuoto? Piuttosto leggero poichè mi organizzo con l'armadietto a scuola.
    187. e la tua testa? Sempre pesante.
    188. qual è la cosa che più ami fare? Osservare.
    189. sei soggetto ad amnesie momentanee? Di solito no.
    190. e a dejà-vu? Sì, diverse volte.
    191. e a lapsus freudiani? Anche.
    192. allucinazioni? Mmm.. no.
    193. porti gli occhiali? Per il pc e leggere.
    194. hai gli occhi storti? Son piuttosto dritti :lol:
    195. di che colore sono? Color marrone escremento di cavallo image .
    196. con che colori ti vesti? Scuri, dal grigio al nero al bordeaux.
    197. sei alto o basso? Nella media.
    198. porti collane e gioielli vari? No.
    199. veri o bigiotteria? //
    200. di solito sei volgare nell'esprimerti? No, evito categoricamente.
    201. ti accontenti di poco? Sono amante delle piccole cose.
    202. rasta o treccine? Dreads.
    203. ti piacerebbe averli? Uhm.. no, penso abbiano bisogno di estrema manutenzione.
    204. hai mai visto un'aquila dal vivo? Sì, ad una gita in una riserva naturale del Lazio...
    205. cosa vuol dire "soqquadro"? Disordine, caos.
    206. quante parole in italiano si scrivono con 2 "q"? 1 sola, quest'ultima. :)
    207. per te è utile conoscere la storia? E' utile per comprendere meglio anche il presente da un punto di vista storico e sociale.
    208. e l'italiano? Fondamentale.
    209. ti rendi conto che il test è quasi finito? Festa in tutto il regno! :lol:
    210. scrivi qualcosa: Sono le 15 e devo ancora mangiare. image
     
    .
  6. Shin80
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    3 persone che porteresti con te su un'isola deserta? Hannibal Lecter, la Franzoni e Freddy Kruger.

    :woot:
     
    .
  7. SaintJust
     
    .

    User deleted


    Ma sei reale?? Traspare da certe risposte una profondità non comune alla tua età, sono sorpreso.. :26-.gif: Allora forse c'è speranza per le nuove generazioni!

    Complimenti per la canzone dei Placebo, (buonissima scelta)! A proposito di "Piccolo popolo", c'è un racconto di Machen dal medesimo titolo che credo apprezzeresti molto.. :)
     
    .
  8. Germine
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SaintJust @ 26/2/2009, 18:58)
    Ma sei reale?? Traspare da certe risposte una profondità non comune alla tua età, sono sorpreso.. :26-.gif: Allora forse c'è speranza per le nuove generazioni!

    Complimenti per la canzone dei Placebo, (buonissima scelta)! A proposito di "Piccolo popolo", c'è un racconto di Machen dal medesimo titolo che credo apprezzeresti molto.. :)

    Direi di sì, son reale :lol:

    ti ringrazio moltissimo... ho preso nota del titolo, che tu sappia, ci sono diverse edizioni del libro?

    Scusate l'OT.

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    3 persone che porteresti con te su un'isola deserta? Hannibal Lecter, la Franzoni e Freddy Kruger.

    :woot:

    Chiaramente era una risposta ironica :lol:
     
    .
  9. †MurderouS_AngeL†
     
    .

    User deleted


    Oddio anche tu vuoi fare la giornalista.. ti auguro di riuscire.. poi forse un giorno potremmo essere colleghe +_+
     
    .
  10. Germine
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (†MurderouS_AngeL† @ 26/2/2009, 19:12)
    Oddio anche tu vuoi fare la giornalista.. ti auguro di riuscire.. poi forse un giorno potremmo essere colleghe +_+

    Magari! :lol:
    Ti ringrazio, sarebbe davvero splendido riuscire in questo campo..
    Insegui da molto tempo questa strada?
     
    .
  11. SaintJust
     
    .

    User deleted


    Germine non è un libro.. :) (è un racconto breve)
    Lui è un autore gallese che Lovecraft adorava, trovi pochissima roba sua in Italia (Il gran dio Pan, stupendo e i 3 impostori), se hai possibilità di comprare da ebay, cerca "I miei orrori preferiti" di Lovecraft, lì ha raccolto quello che a lui piaceva (tutta roba molto bella), in mezzo a questi racconti ce ne sono 4 di Machen, tra i quali appunto il piccolo Popolo (che quindi è un racconto orrorifico, non so se ami il genere, se non lo conosci, leggendo questo volume ti si aprirà un mondo nuovo :zorrito.gif: ), 5 euri e te lo porti a casa :26-.gif:
     
    .
  12. keria@
     
    .

    User deleted


    Ho letto questo pomeriggio il tuo questionario e come ha già scritto SaintJust, traspare una maturità fuori dal normale per la tua età, le risposte sono brillanti e argute (meglio delle mie :P ) e mai banali, complimenti davvero!

    Ci sono tante sezioni che potrebbero interessarti, spilucca qua e là che sono curiosa delle tue opinioni :D
     
    .
  13. †MurderouS_AngeL†
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Germine @ 26/2/2009, 19:18)
    CITAZIONE (†MurderouS_AngeL† @ 26/2/2009, 19:12)
    Oddio anche tu vuoi fare la giornalista.. ti auguro di riuscire.. poi forse un giorno potremmo essere colleghe +_+

    Magari! :lol:
    Ti ringrazio, sarebbe davvero splendido riuscire in questo campo..
    Insegui da molto tempo questa strada?

    Beh da 6 anni quasi, ho iniziato con il giornale scolastico al liceo, e poi da lì è partita la passione, da allora ho fatto corsi di giornalismo e di editoria, ed iniziato a scrivere per alcuni giornali sia nazionali che locali e adesso studio all'università per riuscire ad avverare questo sogno..
     
    .
  14. Germine
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SaintJust @ 26/2/2009, 19:36)
    Germine non è un libro.. :) (è un racconto breve)
    Lui è un autore gallese che Lovecraft adorava, trovi pochissima roba sua in Italia (Il gran dio Pan, stupendo e i 3 impostori), se hai possibilità di comprare da ebay, cerca "I miei orrori preferiti" di Lovecraft, lì ha raccolto quello che a lui piaceva (tutta roba molto bella), in mezzo a questi racconti ce ne sono 4 di Machen, tra i quali appunto il piccolo Popolo (che quindi è un racconto orrorifico, non so se ami il genere, se non lo conosci, leggendo questo volume ti si aprirà un mondo nuovo :zorrito.gif: ), 5 euri e te lo porti a casa :26-.gif:

    Mi incuriosisce non poco... grazie ancora per tutte queste informazioni!
    Provvederò a procurarmi alcuni dei titoli citati e ti farò sapere :)

    CITAZIONE
    nviato il: 26/2/2009, 20:22
    CITAZIONE (Germine @ 26/2/2009, 19:18)
    CITAZIONE (†MurderouS_AngeL† @ 26/2/2009, 19:12)
    Oddio anche tu vuoi fare la giornalista.. ti auguro di riuscire.. poi forse un giorno potremmo essere colleghe +_+

    Magari! :lol:
    Ti ringrazio, sarebbe davvero splendido riuscire in questo campo..
    Insegui da molto tempo questa strada?

    Beh da 6 anni quasi, ho iniziato con il giornale scolastico al liceo, e poi da lì è partita la passione, da allora ho fatto corsi di giornalismo e di editoria, ed iniziato a scrivere per alcuni giornali sia nazionali che locali e adesso studio all'università per riuscire ad avverare questo sogno..

    Complimenti davvero!
    Hai i miei migliori auguri per la tua ascesa! :P


    CITAZIONE
    Ho letto questo pomeriggio il tuo questionario e come ha già scritto SaintJust, traspare una maturità fuori dal normale per la tua età, le risposte sono brillanti e argute (meglio delle mie :P ) e mai banali, complimenti davvero!

    Ci sono tante sezioni che potrebbero interessarti, spilucca qua e là che sono curiosa delle tue opinioni :D

    Grazie mille, davvero Keria.

    Sicuramente mi ambienterò anche tra le altre sezioni; questo forum non sta smentendo il mio interesse d'impatto :)
     
    .
  15. SaintJust
     
    .

    User deleted


    Sempre a tua disposizione Germ!! :)
    è un piacere avere giovani utenti tanto curiosi di sapere e intelligenti! :)
     
    .
98 replies since 20/5/2008, 09:53   601153 views
  Share  
.